
Le prossime puntate di Forbidden Fruit foto: Mediaset Infinity - (torrese.it)
La nuova settimana di programmazione di Canale 5 accoglie con grande attenzione i nuovi episodi della serie turca di successo Forbidden Fruit
La serie va in onda ogni pomeriggio dalle 14.10. Dopo la sospensione estiva del fortunato Tradimento, la rete punta sul dramma turco per mantenere alto l’interesse del pubblico, proponendo una trama ricca di colpi di scena, intrighi familiari e tensioni emotive.
La serie turca, originariamente intitolata Yasak Elma, è andata in onda in Turchia dal 2018 al 2023, con un totale di sei stagioni e 177 episodi. La produzione ha visto la partecipazione di attori di grande fama come Eda Ece (Yıldız), Sevda Erginci (Zeynep), e Talat Bulut nel ruolo del magnate Halit Argun. Sullo schermo italiano, la serie è apprezzata per la sua rappresentazione vivida dei conflitti familiari e sociali, elementi che ne hanno decretato il successo anche oltre i confini turchi.
Forbidden Fruit: trama e sviluppi fino all’11 luglio
Nel cuore del racconto, ambientato nella vibrante Istanbul, due sorelle molto diverse si trovano coinvolte in una rete di potere e tradimenti. Yıldız, attratta dal lusso e dal potere, si trova a collaborare con la ricca e astuta Ender Çelebi per incastrare suo marito, il potente magnate Halit Argun. Nel frattempo, Zeynep, la sorella più riservata, inizia a lavorare per uno dei soci di Halit, Alihan Taşdemir, un incontro destinato a cambiare la sua vita.

Nella settimana che va fino all’11 luglio, le anticipazioni rivelano un’accesa battaglia tra Ender e Halit. Quest’ultimo, dopo aver scoperto il tentativo di Ender di incastrarlo con un’accusa di infedeltà, reagisce con durezza imponendo il divorzio e stabilendo condizioni estremamente penalizzanti per la moglie: la priva di casa, denaro e soprattutto dell’accesso al figlio Erim. Quando Ender prova a vedere il bambino a scuola, viene bloccata dagli uomini assoldati da Halit.
La comunicazione della separazione ai figli genera reazioni contrastanti: mentre Zehra, una delle figlie, è entusiasta, Erim è profondamente turbato e non riesce a comprendere le decisioni della madre. Nel frattempo, Yıldız, fedele alla sua strategia suggerita dalla confidente Sengul, rifiuta un invito a cena di Halit, optando per un gioco di distanze per farsi desiderare. Tuttavia, chiede l’aiuto di Zeynep, ancora ignara dei veri piani della sorella.
Non mancano i colpi di scena anche sul fronte lavorativo: Alihan ordina a malincuore a Zeynep di licenziare l’assistente Yeter, ma poi le rivela di averle già trovato un nuovo impiego, facendo ricadere su di lei il merito della promozione. Nel frattempo, Halit tenta di avvicinarsi a Yıldız inviandole un suo uomo di fiducia, ma lei lo respinge con decisione.
La situazione di Ender appare disperata: chiusa in casa e priva di risorse, riceve l’incoraggiamento del fratello Caner a reagire. Dopo un breve incontro con Erim, che la lascia però ancor più sconfortata, Caner la convince a uscire. In un locale, l’incontro con Zehra degenera in uno scontro, con Ender che, in un gesto di vendetta, le fa uno sgambetto. Caner riprende la scena e invia il video alla stampa, scatenando l’ira di Halit nei confronti della figlia.
Altri momenti di tensione si consumano tra Alihan e Zeynep: lui, geloso e sospettoso nei confronti di un certo Emir, si tranquillizza solo dopo aver appreso che si tratta di un semplice amico della ragazza. Alihan invita Zeynep a casa con la scusa di portarle dei documenti e le chiede di preparargli una chorba, una tipica zuppa turca, mostrando così un lato più affettuoso.