
Mara Venier, ora è ufficiale, non sarà in studio: braccio di ferro con la Rai (Fonte Raiplay) - Torrese.it
Braccio di ferro tra Mara Venier e la Rai che ha deciso di imporre le proprie decisioni stravolgendo quello che accadrà da settembre.
Clamorosa indiscrezione su un braccio di ferro tra la Rai e Mara Venier. A scatenare il tutto non sarebbe stata la conduzione di Domenica In che, come è stato ufficializzato dalla presentazione dei palinsesti Rai 2025/2026 sarà affidata ancora alla Venier in coppia con Gabriele Corsi ma la probabile partecipazione della conduttrice alla prossima stagione di Che tempo che fa come ospite fissa.
Qualche giorno fa, Il Messaggero ha riportato l’indiscrezione di un interesse di Fabio Fazio nei confronti di Mara Venier, individuata come ospite fissa del tavolo di Che tempo che fa nella stagione 2025/2026. Oggi, però, arriva la notizia secondo cui la Rai potrebbe porre il veto sulla partecipazione della Venier al programma di Fazio, in onda sul canale Nove.
Mara Venier: salta la partecipazione a Che tempo che fa?
Esattamente come accaduto con Simona Ventura, la squadra di Fabio Fazio sperava di poter avere, ogni domenica, la presenza di Mara Venier al tavolo di Che tempo che fa, ma a quanto pare non sarà possibile nonostante la trattativa tra il Nove e la Venier sarebbe in fase avanzata come fa sapere in esclusiva Fanpage: “Da quanto apprendiamo le trattative dovrebbero essere in fase molto avanzata…”.
La Rai, infatti, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote e far saltare il tutto: secondo un retroscena scoperto da Fanpage, pare che la fumata bianca dipenda proprio dalla volontà della tv di Stato. “Lei ha un contratto di esclusiva, che contempla solo sporadiche presenze in programmi trasmessi da altre emittenti…”, fa sapere ancora Fanpage svelando dettagli sul contratto che lega la Venier alla Rai.

Secondo il contratto Rai, dunque, la Venier potrebbe partecipare a Che tempo che fa solo sporadicamente e non come ospite fissa come, invece, vorrebbe la squadra di Fazio. Mara Venier che è stata recentemente beccata mentre dava un bacio ad un altro uomo potrebbe anche decidere di modificare il proprio contratto con la tv di Stato in modo da avere quella libertà che le consentirebbe di partecipare, senza problemi, ogni settimana a Che tempo che fa.
“È chiaro che se l’operazione Venier a Che Tempo Che Fa dovesse andare in porto gli accordi con la Rai andrebbero rivisti, con la necessità di pensare a un’altra forma di contratto che non sia in esclusiva e con un minimo garantito…”, conclude Fanpage al termine della sua indagine sul prossimo futuro televisivo della Venier.